Seguici su

Mesoterapia

mesoterapia-roma

Lo studio di Medicina Estetica della dottoressa Roberta Di Maggio, a Roma, è specializzato in trattamenti di mesoterapia (intradermoterapia distrettuale), metodica che consiste nell’infiltrazione nel derma di piccole quantità di farmaci o dispositivi iniettabili. Il derma è lo strato sottile di tessuto sotto l’epidermide e il trattamento deve essere effettuato da un medico.

La tecnica ha origini francesi, fin dalla metà del XX secolo viene utilizzata per trattare diversi disturbi; al giorno d’oggi è utile per i disturbi della microcircolazione, le adiposità localizzate, le sindromi dolorose da trauma o da malattie osteoarticolari.

La collocazione di questa metodica è oggi controversa: la mesoterapia, infatti, è tutt’ora considerata come una forma di medicina non convenzionale che, peraltro, offre risultati spesso eccellenti.

A seconda della problematica da trattare viene stabilito cosa iniettare. Si possono utilizzare farmaci tradizionali, farmaci omeopatici, vaccini, anestetici locali o sostante funzionali. Per posizionarsi nel piano cutaneo corretto e ridurre al minimo il fastidio dell’iniezione, viene utilizzato un ago corto e sottilissimo.

Attraverso la cute vengono praticate piccole infiltrazioni tramite le quali vengono distribuite nel derma quantità minime di sostanze attive, fino a coprire l’intera area da trattare. La mesoterapia limita l’assorbimento sistemico delle sostante utilizzate poiché il presidio, iniettato in microponfi intradermici, permane nel sito per un periodo prolungato, rilasciando i suoi principi attivi lentamente e localmente.

pistola per mesoterapia

Le sedute di mesoterapia

Per effettuare un ciclo di terapia è necessario sottoporsi a più sedute, praticate generalmente a cadenza settimanale o quindicinale. Laddove necessario, segue una fase di mantenimento.

Per tenere sotto controllo la patologia preesistente è utile, nel corso del tempo, ripetere alcuni cicli di terapia.

La mesoterapia, in quanto terapia medica , presenta le medesime controindicazioni delle terapie che prevedono l’infiltrazione di sostanze funzionali o di farmaci. In particolare, non può e non deve essere effettuata nei seguenti casi:

  • Gravidanza e allattamento
  • Gravi malattie sistemiche
  • Gravi malattie cardiovascolari o renali
  • Allergia o ipersensibilità alle sostanze utilizzate
  • Infiammazioni o infezioni nella zona da trattare
  • Turbe della coagulazione
  • Malattie autoimmuni (da valutare)

Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento è possibile compilare il form presente nella sezione CONTATTI di questo sito web.

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

00173 - Roma (ROMA) Lazio
Via Giuseppe Saredo, 107
Distanza dal centro: 8,22 Km
Telefono: 0672902464
Partita IVA: IT 09836060583
Responsabile trattamento dati: Roberta Di Maggio
Email: dottoressadimaggio@hotmail.it Ubicazione: Roma - Via Giuseppe Saredo 107


Info contatto
Referente
Roberta Di Maggio
Telefono
0672902464
Cellulare
3474237780
Mail
dottoressadimaggio@hotmail.it
Web
http://www.dottoressadimaggio.it

Orari di apertura

Lunedì 09:00 - 12:30 / 14:00 - 20:00
Martedì 10:00 - 12:30 / 14:00 - 20:00
Mercoledì 15:00 - 20:00
Giovedi 09:00 - 10:30 / 14:00 - 20:00
Venerdì 09:00 - 12:30 / 14:00 - 20:00


Giorni di chiusura

Domenica
Mercoledì mattina
Sabato


Note

Sono possibili variazioni occasionali rispetto all'orario abituale.